PRODOTTI

Tutti gli occhiali commercializzati da L'Occhialeria sono corredati di certificato di garanzia, di certificato di autenticità prodotto (ove previsto dalla casa produttrice) e per gli occhiali da sole della nota informativa rilasciata dalla casa produttrice e relativo marchio CE.
Inoltre ogni occhiale sarà corredato dell’astuccio di protezione originale della linea ordinata (ove previsto dalla casa produttrice) fornita unitamente ad una particolare microfibra per la corretta pulizia e manutenzione delle lenti.


PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito:
- si intendono comprensivi di iva;
- si riferiscono ad acquisti effettuati esclusivamente on-line;
- non sono validi ed applicabili direttamente nel ns. punti vendita. 
Il pagamento del prodotto scelto potrà essere effettuato con tramite :
1. Carta di credito / Paypal
Il sito offre le maggiori garanzie in materia di commercio elettronico. I Vostri dati personali, il numero della carta di credito, la tipologia dei prodotti ordinati, vengono scambiati attraverso internet in maniera criptata (non decifrabile), e i dati non sono gestiti direttamente da L'Occhialeria bensì da BANKPASS/PAYPAL.
Questo strumento di pagamento infatti permette al titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili(nome, numero di carta, scadenza) direttamente alla banca e non al negozio o al service provider che lo gestisce. 
Scegliendo questa modalità di pagamento infatti, viene richiamato il relativo form residente su server sicuro(utilizzando il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l'acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali VISA, MASTERCARD, DINERS, AMERICANEXPRESS e di restituire al cliente l'esito della transazione tramite una e-mail. L’avvenuta corretta transazione è segnalata anche a L'Occhialeria che procederà con l’evasione dell’ordine secondo le modalità richieste.

Klarna

In collaborazione con Klarna offriamo le seguenti opzioni di pagamento.

Il pagamento viene effettuato a Klarna:

Fattura Klarna: pagabile entro 14 giorni dalla data della fattura. La fattura viene emessa al momento della spedizione della merce e inviata tramite posta elettronica. Puoi trovare le condizioni di fatturazione qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/de_de/invoice?fee=0).

Acquisto rateale di Klarna: con il servizio di finanziamento di Klarna, puoi pagare in modo flessibile il tuo acquisto in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale (ma almeno 6,95 EUR). Ulteriori informazioni sull'acquisto rateale di Klarna, inclusi i termini e le condizioni generali e le informazioni standard europee per il credito al consumo, sono disponibili qui. (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/de_de/account)

Bonifico bancario istantaneo

Carta di credito (Visa / Mastercard)

Addebito diretto

Le opzioni di pagamento sono offerte come parte di Klarna Checkout. Puoi trovare ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna Checkout qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/de_de/checkout). Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui (https://www.klarna.com/de).

I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le norme sulla protezione dei dati applicabili e in conformità con le informazioni nelle norme sulla protezione dei dati di Klarna (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/policy/data/de_at/ data_protection.pdf).


Consegna Costo Mezzo
ITALIA 2-5 gg lav € 0,00 

MONDO 2-13 gg. lav. costo variabile a seconda della Nazione


Qualora il prodotto richiesto non fosse disponibile presso L'Occhialeria ma presso la casa produttrice sono da considerare ulteriori 7gg lavorativi circa. Per indisponibilità temporanea di quanto richiesto anche presso la casa produttrice i relativi tempi di consegna vi saranno prontamente comunicati presso il Vs. indirizzo e-mail.
Tutte le spedizioni sono assicurate
In caso di smarrimento o danneggiamento, il prodotto vi verrà inviato nuovamente senza spese aggiuntive.
Il cliente verrà sempre prontamente avvisato dell'avvenuta spedizione e quindi, nel caso di mancato ritiro del collo da parte del cliente e conseguente restituzione al mittente, le spese del corriere per giacenza e ri-spedizione al mittente stesso sono a carico del destinatario.


DATI PERSONALI e PRIVACY
Il d.lgs n.196/2003 è stato istituito per garantire la vostra privacy e in virtù di questa legge non è più possibile inviare informazioni promozionali o comunicare a terzi il vostro indirizzo per la stessa finalità, senza il vostro consenso.
L'Occhialeria quindi acquisisce e raccoglie i vostri dati con il solo ed esclusivo scopo di fornirvi il servizio da Voi richiesto. Dunque non cede ad altre aziende commerciali, a nessun titolo e per nessuna finalità, il database dei propri clienti né le informazioni personali in esso contenute.
I vostri dati personali tuttavia, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
- Agli Istituti di Credito per la gestione dei pagamenti;
- Ai corrieri incaricati della spedizione dei prodotti;
- A tutti quei soggetti che svolgono per nostro conto specifici incarichi come la tenuta della contabilità e la gestione dei sistemi informatici.
Con questa premessa, è chiaro che il conferimento dei vostri dati, pur se facoltativo secondo la legge, è indispensabile per evadere il vostro ordine di acquisto. Potrete comunque esercitare tutti i diritti previsti all'articolo 13 del d.lgs n.196/2003 (ottenere l'accesso ai vostri dati, chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione, ecc.)semplicemente scrivendo all'indirizzo info@locchialeria.it .


INFORMAZIONI e RESPONSABILITA’
L'Occhialeria si impegna affinché le informazioni e le notizie in genere che appaiono sul suo sito e-commerce siano esatte ed aggiornate.

L'utente può comunque eventualmente verificare la correttezza di dette informazioni sempre ed in qualsiasi momento inviando una mail a info@locchialeria.it
L'Occhialeria non sarà in alcun modo responsabile per l'utilizzo che potrà essere fatto dei prodotti commercializzati né dei danni derivanti direttamente o indirettamente da tale utilizzo. In particolare il cliente si assume ogni responsabilità per l'acquisto di lenti oftalmiche e/o lenti a contatto, confermando, tacitamente con l'ordine, di essere in possesso di prescrizione medica necessaria.
I diritti dei consumatori non saranno in alcun modo pregiudicati.
LEGGI APPLICABILI
Tutti gli acquisti effettuati tramite L'Occhialeria sono da intendersi contratti conclusi e perfezionati in Italia. Come tali sono regolati dalle leggi italiane in merito al commercio a distanza.

DIRITTO di RECESSO
Il diritto di recesso dal Contratto a favore del consumatore è regolato ai sensi del D.L. 22/05/99 n.185 .
Al Cliente L'Occhialeria che agisca in qualità di consumatore è attribuito un diritto di recesso dal Contratto. Si precisa che per "consumatore" si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al Contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.
In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a L'Occhialeria apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante e-mail (info@locchialeria.it). Il consumatore dovrà altresì restituire a L'Occhialeria, presso l'indirizzo che verrà indicato nella mail di risposta, i prodotti integri, visibilmente non usati e nei loro imballaggi originali anch’essi integri e completi in ogni loro parte, entro sette giorni dalla data di ricevimento degli stessi. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.
Entro trenta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, L'Occhialeria rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese di spedizione e delle spese di contrassegno ove presenti.
Per tutte le casistiche non menzionate nel presente documento si applica il D.L. 22/05/99 n.185 e successive modifiche.

TERMINI di GARANZIA
Gli articoli devono essere stati acquistati esclusivamente sul sito https://www.locchialeria.it
I prodotti devono essere resi in condizioni perfette e nelle confezioni originali e complete.
Per le spedizioni nei paesi extra CEE, l'acquirente è responsabile del pagamento di eventuali tasse di dogana del paese dove risiede. 
Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@locchialeria.it

GARANZIA L'Occhialeria
Tutti gli occhiali sono coperti dalla garanzia della relativa casa produttrice secondo le norme e leggi vigenti in materia.
Comunicateci tempestivamente qualunque possibile difetto nei prodotti, rotture e danneggiamenti, errori nella spedizione, difformità da quanto ordinato, insomma tutto quello che non va in ciò che avete ricevuto.
Provvederemo immediatamente, a nostre spese, a ripetere la spedizione dei prodotti contestati o a sostituirli con altri di pari valore che concorderemo insieme, o al loro rimborso.